Una squadra necessariamente da rinforzare in vista di una stagione, quella in Serie B, in cui non saranno lievi le difficoltà che si metteranno di traverso tra il cammino del Palermo e la promozione diretta in A, vero unico obiettivo dei rosanero.
zamparini
Calciomercato Palermo: idea Coronado per il ds Lupo, le ultime
Il nuovo direttore sportivo del Palermo avrebbe fatto un sondaggio per Igor Coronado del Trapani, ecco la situazione.
Dalla giornata di ieri, il nuovo direttore sportivo del club di viale del Fante, Fabio Lupo, è a lavoro per individuare i calciatori maggiormente funzionali al gioco di mister Bruno Tedino. Un 4-3-1-2, con il rombo e dunque col trequartista dietro le punte. Trequartista centrale nelle idee tecniche che, allo stato attuale, non sembra essere presente in organico, essendo Alessandro Diamanti peraltro in uscita (nelle prossime ore si terrà un incontro tra Lupo e il suo agente, in cui si discuterà delle modalità di addio).
"Risolta" la situazione Diamanti, si passerà a valutare quelle relative a tutti gli altri calciatori del reparto offensivo e dal ruolo non ancora chiaro: i nomi, in tal senso, sono quelli di Aleksandar Trajkovski, Stefan Silva e Accursio Bentivegna. Alla fine, tutti e tre potrebbe andare via in prestito. Chi interpreterà dunque il ruolo di trequartista dietro alle due punte del prossimo Palermo? Il profilo verrà reperito in sede di mercato. L'ultimo nome tenuto in considerazione, in tal senso, è quello di Igor Coronado del Trapani. Classe 1992, l'italo-brasiliano è in scadenza a giugno del 2019, ma non rimarrà tra i granata che intanto sono retrocessi in Lega Pro. Da settimane il suo entourage è in trattativa con il Chievo Verona, con cui però mancherebbe l'intesa economica. Secondo Tuttomercatoweb, nella giornata di ieri sarebbe avvenuto un vero e proprio sondaggio da parte di Fabio Lupo per il calciatore che, dunque, piace a Tedino. Per quel ruolo lì, comunque, si valutano anche altri giocatori. Coronado, almeno per adesso, rimane un'idea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA