Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Palermo, GdS: “Morutan, pretendenti defilate. Corrado e Prati…”

Palermo
Il rinnovo di Edoardo Soleri, l'attesa per conoscere la decisione di Matteo Prati tra Cagliari e Palermo. Nel frattempo, c'è Olimpiu Morutan che, adesso, piace solo ai rosanero, con le altre pretendenti tutte defilate.
⚽️

L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" sottolinea la grande operatività del Palermo in sede di calciomercato. La definizione con la SPAL dell'affare Prati costituisce certamente un colpo di assoluto livello in chiave presente e futura. Mossa in stile Desplanches e Vasic, con il classe 2003, protagonista con l'Italia Under 20 agli ultimi Mondiali di categoria in Argentina, che va ad implementare lo stuolo di prospetti di qualità e talento in orbita City Football Group. Playmaker moderno, all'occorrenza mezzala di palleggio con tempi di inserimento e buona conclusione dalla media distanza, Prati arricchisce notevolmente tasso di qualità e gamma di opzioni in seno al centrocampo di Corini. Palermo che raggiunto l'intesa con la SPAL sulla base di 5 milionipiù una serie di bonus, con il club ferrarese che è determinato a mantenere l'impegno con la società rosanero nonostante il rilancio del Cagliari. Sardi che non mollano la presa sul ragazzo, ma anche Sassuolo e Bologna erano sulle tracce del giovane centrocampista che ha brillato nella seconda parte della scorsa stagione, da polo di riferimento catalizzatore del centrocampo della SPAL.

L'inserimento vigoroso del Sassuolo per Corrado complica di molto i piani del Palermo alla ricerca di un terzino sinistro di qualità, dirigenza del club di viale del Fante che rimane comunque vigile sul giocatore cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, secondo il noto quotidiano isolano. Infine - sulla difesa - il capitolo Di Chiara, il cui arrivo si verificherebbe solo dopo il Consiglio di Stato della Reggina (29 agosto).

Continua l'estenuante trattativa con il Galatasaray per aggiudicarsi le prestazioni del talentuoso jolly offensivo, Olimpiu Morutan. Adesso che le pretendenti si sono defilate, il Palermo lavora alla definizione dell'affare proponendo al Galatasaray un prestito con diritto/obbligo di riscatto per una cifra su i 6 milioni di euro. Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.