L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" fa il punto sul calciomercato estivo del Palermo di Corini. Dopo un avvio di sessione scoppiettante, con sei innesti tra big di categoria e prospetti di qualità, il club rosanero riflette al fine di focalizzare i tasselli ancora mancanti e definire gli ultimi obiettivi per completare la rosa. Cercasi punta di livello per il tridente offensivo, al vaglio della dirigenza rosanero varie opzioni sul mercato italiano ed estero. Corini vorrebbe un elemento d'esperienza e performante, da inserire nella rotazione con Brunori e Mancuso in qualità di punte, un profilo che sappia garantire un determinato tipo di rendimento, qualora dovesse salutare Edoardo Soleri.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, Gds: “La Mantia e Milani si propongono. Ecco la risposta”
Andrea La Mantia si è proposto ai colori rosanero. La posizione sul mercato del centravanti di statura e mole imponente, riferimento d'area con buona predisposizione a compartecipare alla tessitura delle trame offensive, ha preso corpo negli ultimi giorni. L'opzione di prendere l'ex Lecce ed Empoli tra le altre, ad oggi in casa Palermo è soltanto un'idea, un' opzione vagliabile, il cui sviluppo è legata al concatenarsi di una serie di contingenze di mercato. Di conseguenza, Leandro Rinaudo, al momento, pare aver rifiutato la candidatura. Secondo il noto quotidiano isolano.
Priorità assoluta è quella di reperire un laterale mancino basso sul mercato: Corrado in cima alla lista, in attesa di comprendere il destino del suo cartellino tra Ternana e Inter, Di Chiara opzione spendibile ma non una prima scelta al momento, Frabotta profilo proposto ma che non suscita particolare interesse ad oggi. Nel frattempo, spunta il nome di Lorenzo Milani. Il terzino del Pescara - nelle ultime ore - sembra essersi proposto al club targato City Football Group.
Giovane, tecnico, dallo spirito propositivo. Partito da promessa della Lega Pro, l'esterno classe 2001 è diventato un punto fermo nel Pescara di Colombo prima e di Zeman poi, sfruttando al meglio le chances offerte da entrambi i tecnici, totalizzando 36 presenze, un gol e due assist. D'altro canto, il Palermo FC non sembra essere interessato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA