Daniele Faggiano lo ha ripetuto in occasione dell'ultima conferenza stampa organizzata all'indomani della sconfitta contro il Cagliari.
palermo
Calciomercato: Palermo ed Empoli su Finotto della SPAL, le ultime
L'attaccante classe '92 ha trovato quest'oggi i suoi primi gol stagionale: in Serie A lo seguono Palermo ed Empoli.
Fino a che non si aprirà ufficialmente la sessione di riparazione di mercato, il ds del Palermo non farà un nome di calciatore a cui i rosanero stiano lavorando o siano interessati per rinforzarsi. "La certezza - ha precisato l'ex dirigente del Trapani - è che io mi sto muovendo sotto traccia e monitoro ogni situazione. E' il mio lavoro: guardo più partite possibili insieme ai miei collaboratori e sondo il terreno. Ma prima della fine di dicembre non parlo di mercato".
Premessa doverosa - questa - per riferire di rumors e voci circolate a più di quaranta giorni dall'avvio della finestra invernale di trattative.
I protagonisti del mercato rosanero, Maurizio Zamparini, Daniele Faggiano e Roberto De Zerbi, si sono già incontrati a Vergiate ad inizio settimana per fare il punto della situazione: rintracciare le (tante) falle presenti in organico, individuare i reparti da rinforzare. Un intervento massiccio - almeno, questo si deduce dalle parole del patron (clicca qui) - specialmente a centrocampo, dove servono giocatori in grado di sveltire la manovra. Ma, gli altri settori del campo non saranno "risparmiati", in questo senso.
In attacco, ad esempio, sembra essere tornato di moda il nome di Mattia Finotto, punta classe '92 della SPAL.
Protagonista del doppio salto della SPAL in Serie B, Finotto ha giocato fin qui dieci partite in questo campionato, sbloccandosi solamente quest'oggi, in occasione del match vinto contro il Brescia (doppietta). I rosa - stando a quanto riferito da Gazzamercato - lo seguono da alcuni mesi (qui le parole del suo agente). E, insieme ai rosa, l'Empoli del ds Marcello Carli. Il calciatore sogna la A con la SPAL, ma chissà se il salto di categoria non avvenga già a gennaio. Faggiano monitora la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA