Il Palermo targato City Football Group si appresta a definire un'importante operazione in entrata per rinforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto riportato dalla redazione di "TuttoMercatoWeb", Gennaro Tutino nella giornata di martedì sarà già in città. Decisivo un summit notturno, con il club di viale del Fante che ha ormai raggiunto un'intesa di massima con il Parma (e con l'entourage del giocatore) per il trasferimento in rosanero dell'attaccante classe 1996.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Palermo, blitz notturno: Tutino martedì in città. I dettagli
Il calciatore originario di Napoli approderà alla corte di Eugenio Corini con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni di euro. Ed in caso di riscatto firmerà un contratto che lo legherà al Palermo per i prossimi tre anni. Lunedì le visite mediche di rito, martedì con ogni probabilità il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra, con il duttile attaccante che sarà - dunque - a disposizione del mister di Bagnolo Mella già per il delicato match contro il Bari.
Profilo di acclarata esperienza e buon rendimento in categoria, Tutino vanta ben 134 presenze nel torneo cadetto, condite da trentaquattro segnature e ben quattordici assist. Apice in carriera con la maglia della Salernitana nella stagione 2020-2021 che ha segnato il ritorno in massima serie della formazione campana allora guidata da Fabrizio Castori. Un campionato trionfale vissuto da protagonista dall'ex Cosenza, che gonfiò la rete avversaria in ben tredici occasione firmando anche sei assist vincenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA