Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INTERVISTA

Brunori: “Più gol di Toni? Voglio entrare nella storia del Palermo”. E su Corini…

Brunori: “Più gol di Toni? Voglio entrare nella storia del Palermo”. E su Corini… - immagine 1
Le parole del capitano del Palermo dopo la tripletta: "Vincere su un campo difficile come Venezia era fondamentale. Dovevamo dare una risposta a noi stessi, all’ambiente e al campionato".
Mediagol ⚽️

"Sono contento soprattutto per la reazione, da squadra forte, con carattere". Lo ha detto Matteo Brunori, intervistato ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" dopo la tripletta messa a segno martedì sera al "Penzo" ai danni del Venezia. Una sorta di rivincita dopo un digiuno che durava da cinque giornate. "La sconfitta col Cosenza in casa ci ha fatto davvero male, vincere su un campo difficile come Venezia era fondamentale. Dovevamo dare una risposta a noi stessi, all’ambiente e al campionato. Poi, è normale che per un attaccante il gol è tutto e non posso che essere contento. Beh, era un rigore pesante per tanti motivi, però sono felice che sia andata bene perché ci ha permesso di sbloccare la gara", ha proseguito il capitano del Palermo.

LA TRIPLETTA - "Dove conserverò il pallone della prima tripletta in Serie B? In un posto ben visibile, a casa, perché un ricordo così importante va valorizzato. I tre gol mi hanno regalato il 4º posto tra i marcatori all time del Palermo, superando un certo Luca Toni? Stiamo parlando di un campione del mondo che ha fatto la storia del Palermo e non solo, è un paragone impegnativo e un orgoglio assoluto. Sono sempre più onorato di entrare nella storia di questo club, perché penso che un giorno potrò raccontarlo con grande emozione. Spero di farlo con un lieto fine".

SU CORINI -"Al di là delle parole che ha speso per me, ho sempre avuto una grande stima per lui, è una persona che vive di calcio 24 ore su 24, che sa quello che vuole e ce lo trasmette. Una squadra che ambisce a certi traguardi deve avere una rosa forte, ampia e una concorrenza elevata, bisogna alzare il livello in settimana, io ho sempre lavorato così per guadagnarmi il posto. Penso sia uno stimolo per tutti", le sue parole.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.