bologna-palermo

BOLOGNA-PALERMO 2-2, PAGELLE: Brunori-Insigne giù, ok Valente e Vasic. Magia Soleri

Mediagol ⚽️️

INSIGNE 5,5 La squadra resta spesso schiacciata e votata principalmente alla fase di contenimento nel primo tempo, sviluppando pochissimo in fase offensiva. Poco coinvolto, pare girare a vuoto. Un sinistro a giro fuori bersaglio nella prima frazione l'unico squillo.

VALENTE 6,5 Sembra già in forma campionato. Gamba, indole propositiva, spinta propulsiva e sacrificio sul binario mancino. Punta l'uomo e riesce a sfornare cross invitanti per i compagni.

BRUNORI 5,5 Anche lui, come Insigne, soffre l'atteggiamento di una squadra spesso troppo schiacciata nella propria metà campo in avvio. Non lesina impegno, destro a salve dal limite e buon assist per Vasic sul secondo palo.

MANCUSO 6,5 Parte spesso largo a sinistra e allarga le maglie bolognesi, mostrando intraprendenza, generosità e voglia di incidere. Ottimo il cross per la testa di Soleri da cui nasce la rete di Damiani.

SOLERI 8 Entra nella ripresa e dimostra di esserci sempre, con fisicità, corsa e abnegazione feroce. Al netto di ogni scenario di mercato incide ed impatta le gare come pochi sul piano tecnico e mentale. Incornata imperiosa su assist di Mancuso arginata da Ravaglia e corretta in rete da Damiani, poi un capolavoro assoluto allo scadere: sforbiciata strepitosa su invito di Corona e gol del pari da cineteca.

CORONA 6,5 Personalità e doti tecniche, fisico nel coprire la sfera sulla linea di fondo, qualità nel pettinare la sfera e calibrare un cross perfetto per la perla acrobatica di Soleri. Come capitalizzare pochi scampoli di match risultando decisivo.

tutte le notizie di