serie b

Amelia: “Brignoli portiere di esperienza. E’ uno dei migliori di tutta la Serie B”

CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 10:  Marco Amelia of AC Milan looks on prior to the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Stadio Is Arenas on February 10, 2013 in Cagliari, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L'ex portiere rosanero ha parlato della strepitosa prestazione di Alberto Brignoli nel match contro il Benevento

Mediagol92

Due a uno.

Gran parte del merito della vittoria del Palermo al "Vigorito" contro il Benevento va dato ad Alberto Brignoli. L'estremo difensore rosanero è risultato essere decisivo con le sue numerose parate, permettendo così agli uomini di Stellone di portare a casa tre punti fondamentali per la corsa alla promozione diretta in Serie A. Intervistato da Il Giornale di Sicilia, l'ex portiere di Palermo e Milan, Marco Amelia ha espresso il suo parere in merito alla prestazione fornita dal classe 1991: "Quando un portiere fa una prestazione del genere e la squadra vince, allora diventa fondamentale. Poi Alberto inizia ad essere un portiere di esperienza, in questa fase del campionato quello del portiere si trasforma veramente in un ruolo decisivo".

Il campione del mondo del 2006 con la nazionale azzurra ha poi aggiunto: "Il Palermo è lì, con Brescia e Lecce. A questo punto della stagione deve cercare di arrivare tra le prime due e provare a prendere meno gol possibili. Anche perché con quelli che ha il Palermo lì davanti, prima o poi il gol lo trova. Per questo il portiere può fare la differenza. Per me in Serie B ci sono tanti portieri bravi e Brignoli è quello con più esperienza - ha concluso Amelia -. Sta facendo bene, chiaro, ed è sicuramente uno dei migliori, ma in molti stanno dimostrando di essere validi".