serie b

Ag. Di Carmine-Mediagol: “Con Lupo trovato l’accordo in tre minuti, volevamo tutti la stessa cosa. Samuel deluso? Lui sa che…”

Ag. Di Carmine-Mediagol: “Con Lupo trovato l’accordo in tre minuti, volevamo tutti la stessa cosa. Samuel deluso? Lui sa che…”

Alessandro Pellegrini, agente di Samuel Di Carmine, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, ritorna sulla trattativa poi sfumata tra Palermo e Perugia per il cartellino del suo assistito. E apre ad un possibile futuro in Sicilia del...

Mediagol77

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, Alessandro Pellegrini, agente dell'attaccante del Perugia, Samuel Di Carmine, ripercorre le fasi concitate della trattativa poi sfumata in extremis relativo al trasferimento del suo assistito alla corte di Bruno Tedino.

"Il futuro di Han unica motivazione alla base del congelamento dell'affare di Carmine o anche l'eventuale malcontento della piazza umbra può aver costituito un fattore? Il Perugia ci ha detto che, numericamente parlando, perdere sia Han che Di Carmine sarebbe stata una follia. La priorità della cessione è stata stabilita dallo status del calciatore nordcoreano visto che quest’ultimo era in prestito fino al 30 di giugno mentre Di Carmine è un giocatore di proprietà del club. In termini contrattuali, trovare l'intesa con Fabio Lupo è stata la cosa più naturale e semplice possibile: per raggiungere l’accordo non ci abbiamo messo più di tre minuti - ha dichiarato Pellegrini -. Non ho mai fatto una trattativa così veloce con una società di calcio. La voglia di celebrare questo matrimonio c’era da tutte le parti, anzi vorrei ringraziare il Palermo anche da parte di Samuel per la disponibilità mostrata e perché ha creduto davvero in noi. Il mercato invernale si è appena concluso, ma non appena termina la sessione sembra che inizi subito quella estiva. Futuro a Palermo? Mai dire mai. Se il ragazzo è rimasto deluso dall'esito della trattativa? Il professionista prende il sopravvento su ogni cosa, lui ha un contratto con il Perugia e da qui alla fine continuerà a far vedere tutto ciò di cui è capace per confermare quanto di buono fatto finora. Ha raggiunto una tale maturità che le vicende di mercato non lo scalfiscono più di tanto, è cresciuto sia dal punto di vista calcistico sia sotto il profilo della gestione delle dinamiche del calciomercato. Già dal giorno dopo credo che si sia allenato con serenità e tranquillità, sapendo che quello che non è stato fatto oggi può benissimo essere fatto domani e magari anche in modo migliore...".