Palermo-Savoia, le pagelle dei quotidiani: Ficarrotta e il rosso fatale, Martin ingabbiato. Ok Crivello e Fallani, ma Pergolizzi…

Prima sconfitta della stagione per il Palermo di Pergolizzi che cade in casa contro il Savoia: prestazione opaca per tutti i calciatori rosanero, grave l’ingenuità di Ficarrotta che lascia la squadra in dieci. I voti dei quotidiani…

Anche in materia di pagelle è un lunedì tutt’altro che positivo per il Palermo di Rosario Pergolizzi. Prestazione non certo brillante, al netto del risultato, per la compagine rosanero che si è fatta imbrigliare ed irretire da un Savoia capace di disinnescare le principali fonti di gioco della capolista e colpirla inesorabilmente nel momento topico del match. I voti dei quotidiani oggi in edicola fotografano la giornata storta di quasi tutti i calciatori rosanero. Maglia nera per Luca Ficarrotta, tra i più positivi fino al momento dell’espulsione, autore di un’ingenuità grave che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica elevando ulteriormente il coefficiente di difficoltà di una gara che appariva già in salita. Giudizi unanimi nel premiare la prova di Crivello, ultimo ad arrendersi tra i padroni di casa, e la prestazione del giovane portiere Fallani, subentrato a Pelagotti nel finale, protagonista di una parata difficile e decisiva su Diakite che ha tenuto in vita le speranze del Palermo fino all’ultimo giro d’orologio. Di seguito le pagelle dei quotidiani nel dettaglio.

 

Giornale di Sicilia: Pelagotti 6 (35’ s.t. Fallani 6,5); Doda 5 (44’ s.t. Ambro sv), Lancini 6, Crivello 7,5, Vaccaro 5,5 (35’ s.t. Lucera 5); Kraja 5 (20’ s.t. Langella 5), Martin 5,5, Martinelli 6; Ficarrotta 4,5; Ricciardo 5,5, Felici 5 (36’ s.t. Santana sv). All. Pergolizzi 5,5.

Corriere dello Sport: Pelagotti 6 (35’ st Fallani 6,5); Doda 5,5 (44’ st Ambro sv), Lancini 5,5, Crivello 6, Vaccaro 5 (35’ st Lucera sv); Kraja 5,5 (20’ st Langella 5,5), Martin 5, Martinelli 6; Ficarrotta 4,5; Ricciardo 5, Felici 5 (36’ st Santana sv). All. Pergolizzi 5,5.
Gazzetta dello Sport: Pelagotti 6 (35’ s.t. Fallani 6); Doda 5 (44’ s.t. Ambro sv), Lancini 5,5, Crivello 6,5, Vaccaro 6 (35’ s.t. Lucera sv); Kraja 6 (20’ s.t. Langella 5,5), Martin 5, Martinelli 5,5; Ficarrotta 4; Ricciardo 5,5, Felici 5,5 (36’ s.t. Santana sv). All. Pergolizzi 5.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy