BUTTARO 5 - Corsa, impegno, dedizione, tutte prerogative che mette in campo ma si infrangono sui suoi limiti tecnici quando prova a spingere o a sfornare cross per i compagni. Fa quel che può sul binario destro, non moltissimo alla luce dei fatti.
pagelle
LE PAGELLE DI SPEZIA-PALERMO 1-0: disastro totale, topica Lund. Soleri e Brunori…
HENDERSON S:V. Entra nel finale ma si contraddistingue solo per un eccessivo nervosismo.
SEGRE - 5 Torna titolare ma non ha ritmo e brillantezza dei giorni migliori. Cuce la manovra in maniera scolastica e lotta con l'ardore che gli è proprio, poi si sposta sul binario destro dopo l'ingresso di Ranocchia e l'uscita dal campo di Buttaro. Si presta con spirito di servizio ai dettami del tecnico, ma la sua è una prova deludente al pari di tutti i suoi compagni.
GOMES 4,5 - Sbaglia troppo anche nel fraseggio corto, macchinoso nell'esecuzione e basico nel pensiero quando deve provare ad impostare la manovra. Non gli si può chiedere ciò che non è in grado di dare, è un dinamico centrocampista di corsa e quantità a cui non puoi consegnare incondizionatamente le chiavi dello sviluppo del gioco.
RANOCCHIA 5 - Entra in avvio di ripresa, è chiaramente lontano da una condizione accettabile visto la lunga sosta ai box per infortunio. Apprezzabile lo sforzo di personalità nell'assumersi l'aggravio di costruire e dettare i tempi della manovra, ha certamente piede, idee e qualità di ben altro lignaggio rispetto ai compagni di reparto. Ma gli manca chiaramente brillantezza, intensità e ritmo partita, non potrebbe essere diversamente.
LUND 3 - Prestazione disastrosa. L'apice della sua giornata storta è l'errore marchiano di misura sul retropassaggio che regala di fatto gol a Di Serio e vantaggio allo Spezia. Si smonta psicologicamente ma conferma le sue evidenti lacune in fase difensiva, Elia lo mette in ambasce in più di un'occasione e sbaglia numerosi appoggi piuttosto elementari. Nullo anche in fase di spinta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA