pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-SPEZIA 2-0. Rosa finalmente “prestativi” contro uno Spezia infarcito di ex

⚽️

SEGRE 6,5

Anche oggi corre il doppio e sporca tutte le traiettorie di passaggio dello Spezia che fatica a impostare a testa alta dalla trequarti in su. Se avesse un motorino, potrebbe anche provare a fare qualche taglio verso il centro dell'area, ma fin quando dovrà fare questo lavoro, sarà difficile vedere i suoi classici inserimenti a tagliare la difesa. Sul finale serve a Lund un pallone da spingere in rete ma che lo statunitense appoggia sulle mani del portiere avversario.

RANOCCHIA 7

Altra prestazione maiuscola per il numero 10 rosanero che si muove a tutto campo unendo i reparti sia fisicamente che tecnicamente. Bravo anche in fase di non possesso, facendo partire il pressing sui portatori a squadra schierata. Fisicamente sta bene, e si vede. GOMES (dall'86') S.V.  sacrificato per dare maggiore qualità alla mediana, entra sul 2-0 e fa subito legna a centrocampo.

VERRE 7

Parte forte con un paio di conclusioni che esaltano i riflessi di Gori, poi preferisce mettersi al servizio dei compagni unendo i reparti con la semplicità dei campioni. Nella ripresa cala fisicamente e Dionisi lo fa uscire. VASIC (dal 61') 6 aiuta soprattutto in fase difensiva, raddoppiando i portatori davanti la difesa.

tutte le notizie di