Di Fabrizio Anselmo
pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-SPEZIA 2-0. Rosa finalmente “prestativi” contro uno Spezia infarcito di ex
Il Palermo batte lo Spezia grazie a un gol di Baniya e a un autogol di Wisniewski. Rosa finalmente "prestativi" in una partita che serviva a dare più di qualche risposta sia all'allenatore che ai tifosi. Sabato prossimo in casa della Carrarese servirà un'altra prestazione concreta per non dire prestativa.
DESPLANCHES 6
Insicuro sulle prese alte, sbaglia più volte i tempi d'uscita restando a metà tra pallone e avversario prima di rientrare in posizione lasciando gran parte dello specchio scoperto. Si riprende con alcune parate d'istinto, come quella su Soleri.
DIAKITÈ 6,5
Attento in fase difensiva dove chiude con tempismo le diagonali difensive, si aiuta a vicenda con Baniya, ma punge poco dalla trequarti in su.
BANIYA 7,5
Arma segreta del Palermo sui calci piazzati, in difesa si muove in sincronia con Nikolaou e, quando va in difficoltà, riesce sempre a metterci una pezza con l'aiuto di Diakitè.
NIKOLAOU 6,5
Svolge il compitino senza badare troppo all'estetica della giocata.
CECCARONI 7
Uomo della provvidenza, mette lo zampino su entrambi i gol spizzando di testa su calcio d'angolo i palloni che vengono depositati in rete da Baniya e Wisniewski. Con queste due sponde si fa perdonare il pallone calciato sul portiere da 3 metri dopo appena cinque minuti. Attento anche in fase difensiva dove concede pochissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA