PIEROZZI 6
pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-SAMPDORIA 1-0. Terza vittoria consecutiva per i rosa che possono sognare in grande
Spesso lontano dalle zone calde del campo. oggi non incanta ma non fa nemmeno errori grossolani. DIAKITÈ (dal 46') 6- insegue tutti i palloni sfruttando la sua fisicità per guadagnare centimetri preziosi sugli avversari, anche se a volte pecca di irruenza facendo prendere rischi inutili alla squadra.
SEGRE 6
Ruba tanti palloni che trasforma in contropiedi scegliendo con calma e freddezza il giocatore meglio posizionato. Al di là dell'aspetto tattico, la sua presenza è rassicurante per l'intera squadra che sa di poter contare su di lui se le cose dovessero mettersi male. GIOVANE (dall'84) S.V.
RANOCCHIA 6,5
Non incanta rispetto ad altre occasioni, ma gioca con attenzione evitando di sbilanciare la squadra. In fase difensiva non compie interventi eclatanti ma si muove in orizzontale chiudendo le traiettorie di passaggio degli avversari che spesso si ritrovano a dover ripartire da dietro per cercare nuovi varchi. Il gol nasce da un suo recupero davanti la difesa prima di una verticalizzazione perfetta per Pohjanpalo. BLIN (dal 73') S.V. entra per fare rifiatare Ranocchia e dare freschezza alla manovra, e riesce in entrambe.
PALUMBO 6
Lotta su tutti i palloni e gioca con la voglia di chi sa di poterla decidere in qualsiasi momento. Peccato che oggi gli dei del calcio avessero altri progetti.
AUGELLO 6,5
Spina nel fianco della difesa blucerchiata, si muove bene tra le linee risultando immarcabile per gli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
