LE DOUARON 4
pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-SALERNITANA 0-1. Prosegue l’incubo Barbera per questo Palermo spento e senza idee
Non possiamo sapere se il suo sia un problema di ambientamento, se abbia qualche limite linguistico che non gli consente di comprendere a pieno la filosofia di gioco di Dionisi, o se effettivamente sia questo il suo livello, ma indubbiamente al momento sembra inadeguato per una squadra che vuole "migliorare la passata stagione" (dato il divieto di parlare di promozione).
BRUNORI 5
Spento, fuori dal gioco e scarsamente cercato dai compagni. La sua involuzione coincide col gioco meno 'brunoricentrico' impostato da Dionisi. Per tornare a livelli accettabili deve accettare di essere diventato un comprimario e non la stella indiscussa e indiscutibile della squadra. Ma questa non è che un'interpretazione, la verità può saperla soltanto lui. HENRY (dal 63') 5,5 entra e si mette subito al servizio della squadra, ma con la Salernitana schiacciata in 20 metri, sarebbe stato difficile per chiunque. Da applausi la sponda per Di Francesco al 90'.
DI MARIANO 5,5
Lotta con ardore ed abnegazione a tutto campo e non si può che apprezzare la sua buona volontà, ma spesso le energie profuse in sede di ripiegamento gli tolgono lucidità in fase offensiva dove non incide come vorrebbe.. Sembra sentire il peso di dover decidere a tutti i costi la gara, ribadisce di essere uomo e squadra e valido esterno offensivo a tutta fascia in questa categoria, ma non può certo decidere da solo le partite. DI FRANCESCO (dal 75') 5,5 si muove bene tra le linee e ha l'occasione di pareggiare con un tiro da posizione ravvicinata che calcia direttamente sulle braccia del portiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA