Di Fabrizio Anselmo
pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-FROSINONE 2-0. La doppietta di Brunori qualifica i rosa ai playoff, ma quanti rimpianti
Il Palermo batte il Frosinone grazie alla doppietta di Brunori, ma la vittoria aumenta al contempo i rimpianti per i tanti punti persi per strada. Martedì sera i rosa hanno incredibilmente l'occasione di agganciare il quinto posto in caso di successo contro la Carrarese e contemporanea sconfitta della Juve Stabia (contro la Sampdoria) e sconfitta o pareggio del Catanzaro (contro il Mantova). Sognare non costa nulla, ma il vero campionato inizierà con i playoff.
AUDERO 6,5
Totalmente inoperoso nel primo tempo, nella ripresa salva il risultato al 66' su Pecorino con un intervento d'istinto, e poi viene salvato due volte dagli interventi (corretti) del VAR che mettono una pezza su due piccole sbavature.
DIAKITÈ 6
Difende con attenzione anche se il Frosinone non fa praticamente nulla per testarne la tenuta difensiva. Al 75' si fa superare troppo facilmente da Kvernadze che va al tiro dal quale nasce il gol annullato a Partipilo. DI MARIANO (dal 77') S.V.
BANIYA 5,5
Gara nel complesso attenta e ordinata, ma macchiata da un errore che poteva essere decisivo. Al 66', infatti, sbaglia l’intervento su un lancio da dietro e di fatto serve a Pecorino un pallone d’oro, rischiando di compromettere l’equilibrio del match.
NIKOLAOU 5,5
Alterna fase difensiva e e offensiva ma senza eccellere in nessuna delle due fasi. Qualche imprecisione di troppo, sia in copertura sia in spinta, ne limita l’efficacia complessiva, lasciando la sensazione di una prestazione al di sotto delle potenzialità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA