pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-COSENZA 0-1. Canotto affonda un Palermo con poche idee e carattere

⚽️

DI MARIANO 5

Ci mette grinta, cuore e lotta come un leone, ma anche a lui si chiede troppo. Un buon esterno come lui non può caricarsi il peso offensivo di una squadra che punta a vincere il campionato. Un buon esterno deve giocare in sintonia con i compagni seguendo un copione, non può e non deve inventarsi Cristiano Ronaldo, semplicemente perché non lo è. Solo quando l'allenatore saprà esaltare le caratteristiche dei singoli senza sfruttarle in maniera intensiva, si potrà vedere il vero valore della squadra. Di Mariano deve fare il Di Mariano, non il Cristiano Ronaldo. INSIGNE (dal 76') 5,5 il suo ingresso dà una scossa alla squadra, ma esattamente come per Di Mariano, anche a lui si chiede troppo come dimostrano i tanti tentativi individuali che non portano a nulla.

BRUNORI 5

Anche lui risente delle trame cervellotiche di questo Palermo finendo per correre a vuoto arrivando stanco a ridosso dell'area.

DI FRANCESCO 5,5

Nel primo tempo ha un altro passo e sembra sempre dare l'impressione di potersi inventare qualcosa, poi anche lui cala e si perde nelle trame offensive della squadra finendo per nascondersi tra le linee. MANCUSO (dall'81') S.V. nell'unica vera palla giocabile, spedisce il pallone sulla rete laterale dando solo l'illusione del gol.

tutte le notizie di