pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-BARI 3-0. Il miglior Palermo della stagione stende il Bari e si rilancia in classifica

⚽️

INSIGNE 6,5

Non una partita indimenticabile ma una partita di sacrificio fatta di diagonali difensive, recuperi, raddoppi, pressing e corsa. Arriva comprensibilmente stanco nella trequarti e non riesce a esprimersi come sa, ma le partite si vincono anche in questa maniera. Probabilmente da lui ci si aspetta ben altro, ma negli equilibri di una squadra, chi corre e difende centimetro su centimetro è importante tanto quanto chi segna. DI MARIANO (dal 66') 7,5 entra col Bari sbilanciato alla ricerca del gol, e mette una pietra tombale sulla partita con due assist perfetti: uno per Ceccaroni su punizione e uno per Segre dalla sinistra. Oltre agli assist, insegue alla massima velocità tutti i palloni spegnendo sul nascere le azioni del Bari.

BRUNORI 6,5

Non segna, è vero, ma la sua presenza è importante nelle dinamiche del gioco del Palermo sia per la sua capacità di aprire gli spazi, sia perché riesce a fare salire e rifiatare la squadra, ma soprattutto perché pare che finalmente abbia capito che un assist o un intervento difensivo, hanno quasi lo stesso peso di un gol. I due salvataggi sulla linea, valgono quanto una doppietta. SOLERI (dall'82') S.V.

DI FRANCESCO 6,5

Come per Insigne, anche lui può essere sembrato al di sotto delle aspettative (e probabilmente lo è stato in considerazione del suo potenziale) ma il suo apporto alla squadra in fase difensiva è stato altrettanto importante. VASIC (DALL'82) S.V.

tutte le notizie di