Pagelle

LE PAGELLE DI LECCO-PALERMO 0-1. Contro l’ultima in classifica, i rosa di Corini vincono senza incantare

Il Palermo vince di misura contro il fanalino di coda Lecco disputando una partita poco gagliarda e qualitativa ma sicuramente cinica. Migliori in campo Nedelcearu e Di Mariano, peggiore... Le pagelle di Mediagol.
⚽️
LE PAGELLE DI LECCO-PALERMO 0-1. Contro l’ultima in classifica, i rosa di Corini vincono senza incantare- immagine 1

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo vince di misura contro il fanalino di coda Lecco disputando una partita poco gagliarda e qualitativa ma sicuramente cinica. Venerdì sera il test al Barbera contro il Venezia dirà molto sulle vere aspirazioni di questo Palermo.

PIGLIACELLI 6

Dopo un minuto mette la manona su un diagonale di Parigini, poi effettua tante parate di ordinaria amministrazione aiutando anche in fase di costruzione.

DIAKITÈ 5,5

Rispetto alle primissime prestazioni quando sembrava il tassello mancante alla manovra del Palermo, adesso si è calato nel copione per non dire percorso, facendo giocate a casaccio senza garantire quella concretezza che l'aveva contraddistinto nelle prime uscite.

NEDELCEARU 6,5

Sbaglia subito la marcatura su Parigini dopo appena un minuto, poi prende le misure e concede pochissimo alle punte del Lecco grazie anche alla scarsa vena realizzativa degli avversari. Oltre alla buona prestazione difensiva, segna anche la rete che decide la partita.

CECCARONI 6

Sempre attento in fase difensiva, lascia poche volte la posizione consentendo ai rosa di rimanere coperti nelle ripartenze avversarie.

LUND 5,5

Anche lui come i compagni di reparto lascia poche volte la posizione aumentando la densità nei primi 20 metri, anche se più volte viene messo in difficoltà dalla tecnica di Parigini.

tutte le notizie di