INSIGNE 7
pagelle
LE PAGELLE DI JUVE STABIA-PALERMO 1-3. Prova di forza dei rosa che dimostrano carattere e un copione di gioco
Riesce finalmente ad avere un cambio passo nei primi metri di possesso palla, mandando in difficoltà gli avversari che raddoppiano su di lui aprendo varchi in difesa. Può e deve dare di più, ma la strada sembra quella giusta. Da tirata d'orecchie l'azione al 55' quando su una verticalizzazione di Ranocchia, invece di andare al tiro prova un improbabile dribbling per portarsi il pallone sul sinistro. LE DOUARON (dal 58') 6,5 sin dai primi tocchi dimostra una personalità e una tecnica che se ben canalizzata alla realtà della Serie B, potrebbe fare la differenza. Il tempo è dalla sua parte.
HENRY 7
Segna il gol del raddoppio con una capocciata all'apparenza semplice e si mette totalmente a disposizione dei compagni che lo cercano continuamente per approfittare delle sue sponde. BRUNORI (dal 73') 7 dopo pochi minuti dal suo ingresso conquista un rigore con astuzia e lo trasforma con freddezza. Un giocatore come lui è indubbiamente fondamentale nell'economia di una squadra, ma sapere di non essere più il perno e titolare inamovibile, paradossalmente potrebbe fare bene sia a lui che al Palermo.
DI FRANCESCO 7
Nell'1-0 spizza di testa il pallone che arriva pulito a Segre, mentre nel 2-0 manda a spasso l'intera difesa con un cambio di traiettoria che non vedevano da non so quanto tempo. In mezzo ai due episodi tanta densità e tanto movimento tra le linee. DI MARIANO (dal 58') 6,5 entra col piglio giusto e affronta ogni singolo episodio come il più importante della sua carriera. Non ha il tempo e il modo per incidere dalla trequarti in su, ma oggi va bene così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA