serie b

LE PAGELLE DI JUVE STABIA-PALERMO 1-0. Fallimento totale sotto tutti gli aspetti firmato CFG e Dionisi

⚽️

DI FRANCESCO 4,5

La sua partita (così come la sua stagione) si riassume in pochi episodi: un buon movimento seguito da un tiro debole e facilmente leggibile, un intervento provvidenziale in scivolata in area, e un errore evidente nella marcatura su Floriani, che pochi istanti dopo colpisce il palo. Episodi isolati in una prestazione senza continuità né sostanza nonostante l'impegno profuso in campo.

BRUNORI 5-

È senza dubbio il più pericoloso tra i rosa, ma interpreta la partita con un’eccessiva fiducia nei propri mezzi, quasi fosse convinto di poter risolvere tutto da solo 'alla Lamine Yamal'. Questa tendenza all’individualismo finisce per spezzare la fluidità del gioco offensivo e tagliare fuori i compagni, che spesso smettono di proporsi sapendo che il pallone difficilmente tornerà indietro.

POHJANPALO 4,5

Ci mette impegno e si rende pericoloso in due occasioni con due colpi di testa. Tuttavia sembra un altro giocatore dal suo arrivo in rosanero. La brillantezza e la cattiveria sotto porta sembrano svanite. Un risultato che sembra quasi il frutto di un lavoro certosino di allenatore e staff tecnico, che anziché valorizzarlo, paiono averne smorzato ritmo, energia e fiducia. Ennesimo capolavoro dell'allenatore.

DIONISI 0

Il peggior allenatore della storia recente del Palermo chiude la sua disastrosa parentesi con un’ultima "perla": sconfitta contro la Juve (Stabia) senza mai impensierire seriamente la porta avversaria. Naturalmente, le responsabilità non possono essere sue. L’allenatore, si sa, non scende in campo, non fa il mercato, non ha colpe specifiche. Ma allora, verrebbe da chiedersi: quale dovrebbe essere (o meglio qual è stato) il suo ruolo? Perché a giudicare dai risultati, resta un mistero.