primo piano

FIORENTINA-PALERMO 2-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Zero punti al Franchi, ma la buona notizia è che i Rosa sono vivi

Il Palermo torna dal Franchi con zero punti ma con un carico di ottimismo in vista delle prossime partite. I rosa giocano per larghi tratti alla pari con la Fiorentina, e solo per una svista arbitrale, o meglio un'ingenuità, non conquistano un...

Mediagol81

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 04: Khouma Babacar of ACF Fiorentina scores a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Citta di Palermo at Stadio Artemio Franchi on December 4, 2016 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo torna dal Franchi con zero punti ma con un carico di ottimismo in vista delle prossime gare per quanto mostrato in casa della Fiorentina. Il gol d Babacar (che poteva essere annullato per fallo su Pezzella) spegne le speranze dei rosa, ma adesso si guarda con più positività il prossimo impegno di domenica prossima al Barbera contro il Chievo.

POSAVEC 6

Un errore clamoroso graziato dall’arbitro ma anche tanti ottimi interventi d’istinto.

CIONEK 6,5

Prende le misure a Bernardeschi non prima di avergli fatto assaggiare i tacchetti. In fase di impostazione tuttavia sbaglia troppe verticalizzazioni.

ANDELKOVIC 6,5

Solita prestazione da gladiatore per lo sloveno che in più di un’occasione mette una pezza sulle palle vaganti in area provenienti dalle fasce.

PEZZELLA 5

Schierato nella difesa a tre fa il suo compitino in fase di non possesso, ma quando Ilicic e Tello lo puntano va sempre in confusione. Se l’arbitro avesse fischiato il fallo sul gol di Babacar, oggi parleremmo di un’altra partita, ma il suo approccio al contrasto è stato in ogni caso troppo morbido. In fase offensiva non fa sentire la freschezza dei suoi 19 anni risultando nullo.