serie b

Novara, Di Carlo: “Se vogliamo vincere dobbiamo far meglio. Io alla Salernitana? La verità…”

Novara, Di Carlo: “Se vogliamo vincere dobbiamo far meglio. Io alla Salernitana? La verità…”

Le dichiarazioni del tecnico del Novara, Domenico Di Carlo, dopo la recente sconfitta contro la Salernitana

Mediagol93

Dopo la sconfitta maturata dal Novara contro la Salernitana, il tecnico Domenico Di Carlo, ha analizzato la prestazione della sua squadra.

Di seguito, le sue dichiarazioni. “E’ stata una sfida equilibrata, siamo riusciti a tenere testa agli avversari, evitando i loro attacchi in velocità. Non siamo stati altrettanto bravi in fase di rifinitura offensiva, però l’atteggiamento mi è parso quello giusto: abbiamo giocato a viso aperto - ha spiegato -. Ora dobbiamo avere fiducia e umiltà per arrivare a quota 50 punti. Volevo dare equilibrio alle fasce, per questo ho inserito Sansone per Seck, ma quel gol è stato inaspettato, non siamo riusciti ad assorbirlo a dovere. L’occasione di pareggiare l’abbiamo avuta con Sciaudone ma non è andata come volevamo. Se vogliamo vincere, dobbiamo necessariamente far meglio di quanto si è visto nel corso dell'ultima partita".

Di Carlo ha anche parlato della possibilità un giorno di allenare proprio la compagine campana. "Sono soltanto voci, però in futuro mi potrebbe capitare di sedere sulla loro panchina. Questa è una piazza importante, e Colantuono è un’ottima scelta", ha concluso.