serie b

Novara, Corini sul Frosinone: “Battuta la squadra più forte della Serie B”

Novara, Corini sul Frosinone: “Battuta la squadra più forte della Serie B”

Il tecnico del Novara è tornato a parlare della vittoria maturata contro il Frosinone, prossimo avversario in campionato del Palermo di Bruno Tedino.

Mediagol7

Sabato pomeriggio tornerà in quel di Brescia per la prima volta da allenatore avversario.

Eugenio Corini si appresta a sfidare gli uomini di Roberto Boscaglia, nel match valido per la nona giornata del campionato di Serie B. Una sfida, quella che andrà in scena allo stadio Rigamonti, che vedrà i padroni di casa affrontare una formazione reduce da una prestazione degna di nota offerta contro il Frosinone di Moreno Longo. Intervistato di recente ai microfoni del 'Giornale di Brescia', il tecnico del Novara è tornato a parlare della vittoria maturata domenica sera fra le mura amiche del Silvio Piola.

"E' stata una vittoria importante, soprattutto perché è arrivata dopo una prestazione di alto livello contro quella che io ritengo la miglior squadra della B, già forte l'anno scorso e rinforzata in estate - ha dichiarato Corini -. Un risultato che ci ha dato fiducia. Ed è con questa autostima che verremo a Brescia ad affrontare un avversaria di spessore che ha avuto sì un passo falso, ma che non va ad inficiarne il valore".

BRESCIA - "Sono nato lì, ci torno per la prima volta da allenatore, ma ricordo che quando ci tornai da giocatore con il Palermo fui applaudito e per me fu una grande gratificazione che non ho scordato. Noi bresciani siamo predisposti al sacrificio, al senso del dovere. Abbiamo la testa dura e affrontiamo le difficoltà da uomini".

SULLA SERIE B -"Siamo tutte lì. In B, il margine per sognare o per soffrire è sempre stato labile. Però, solitamente 2 o 3 squadre si staccavano, mentre ora sono tutte racchiuse in pochissimi punti, comprese quelle che venivano pronosticate come le assolute favorite. Ma dobbiamo aspettare ancora qualche giornata per capire i reali valori. Noi abbiamo completato la rosa negli ultimi giorni di mercato. Ma abbiamo in gruppo diversi ragazzi di valore. Vediamo strada facendo...", ha concluso l'ex allenatore del Palermo.

tutte le notizie di