udinese

Udinese-Brescia, Tudor: “Match difficile, ma la squadra sta bene. De Paul? E’ stato provocato, Candreva…”

Le dichiarazioni del tecnico dell'Udinese, Igor Tudor, in vista della gara contro il Brescia

Mediagol93

Nuovo impegno per l'Udinese.

Archiviato il ko maturato a San Siro contro l'Inter, la formazione bianconera, è pronta a tornare allo Stadio Friuli per affrontare la formazione di Eugenio Corini nella quarta giornata di Serie A. Nonostante sia già passata una settimana dalla sfida contro i nerazzurri, un pensiero continua a ronzare nella testa di Igor Tudor:l'espulsione rimediata da De Paul a seguito di un contatto con Candreva. 

"C'è stata una provocazione da parte dell'avversario - ha dichiarato il tecnico dell'Udinese in conferenza stampa - aveva subito un fallo da rosso, tanti insulti... tre giornate di squalifica possono essere esagerate, almeno una andrebbe tolta. Ci ho parlato, De Paul ha fatto uno sbaglio grande, ma è un ragazzo intelligente e sono sicuro che imparerà questa lezione tornando ancora più motivato e voglioso di prima”.

Infine, due battute sullo stato di forma del Brescia: "Sono andato a vedere il Brescia dal vivo, è una squadra organizzata e le ultime partite sono state decise da episodi. Corini conosce bene i suoi calciatori e allena un gruppo affiatato. Anche se giocheremo in casa nostra sarà difficile, però sono concentrato sulla nostra squadra e voglio confermare quanto di positivo abbiamo fatto in queste prime tre giornate. La squadra sta bene, quel che ho visto in settimana mi dà la consapevolezza che faremo una buona partita. Abbiamo qualità, oltre a tanta voglia di giocare. Troost-Ekong e Okaka? Si sono allenati bene in settimana, vedremo come utilizzarli. Hanno avuto dei problemi ma l'importante è che ora sono a disposizione".