serie a

Sassuolo-Chievo Verona, Magnanelli: “Risultato fondamentale, Consigli ci ha protetti. Salvezza? Non è ancora sotto chiave”

Sassuolo-Chievo Verona, Magnanelli: “Risultato fondamentale, Consigli ci ha protetti. Salvezza? Non è ancora sotto chiave”

Le dichiarazioni del capitano del Sassuolo, Francesco Magnanelli, a margine della sfida contro il Chievo Verona

Mediagol93

Dopo più di due mesi, il Sassuolo, ha ritrovato la vittoria.

I neroverdi tornano al successo e lo fanno travolgendo il Chievo Verona per 4-1, nel match andato in scena questa sera al Mapei stadium. Sfida decisa dalla doppietta di Demiral e dalle reti di Locatelli e Berardi, che traghettano gli emiliani a quota 35 punti in classifica. Un risultato ampio, che permette di archiviare quasi definitivamente la pratica salvezza, commentato dal capitano Francesco Manganelli in zona mista.

"La vittoria ci voleva, sia per la classifica che per l'umore del gruppo e della piazza. Il risultato di oggi è fondamentale, specie in questo momento. Consigli ci ha protetti in una fase delicatissima della gara, appena avevamo sbloccato la partita. Non sono del tutto soddisfatto di oggi, abbiamo dato la possibilità agli avversari di fare uno o due gol e se vogliamo ambire a qualcosa di più il prossimo anno dobbiamo migliorare in quei momenti. I giovani di questa squadra sono di prospettiva ma in campo l’età conta fino a un certo punto, stasera i nostri hanno capito la lezione: nessuna partita è davvero finita, anche sul 4-0 si colgono sfumature importanti. La salvezza? Non credo sia ancora sotto chiave, non dobbiamo stare del tutto tranquilli neppure adesso che siamo sette punti avanti alla quartultima. Comunque vada dobbiamo essere in grado già dalla gara di domenica contro la Lazio per cercare di mettere in difficoltà una grande squadra", riporta canalesassuolo.it.