Nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, l'ex jolly difensivo - tra le altre di Inter e Real Madrid, oggi allenatore -, si è espresso sull'prossimo approdo alla corte della famiglia Friedklin del tecnico portoghese, José Mourinho.
serie a
Roma, Panucci sull’era Mourinho: “Special One top, ma servono i campioni per vincere. Fonseca? Dico la mia”
Panucci, ex Roma, Inter e Milan, sull'effetto Mourinho
Panucci si è anche soffermato sull'attuale momento stagionale della Roma - reduce dal ko di San Siro per 3-1 - in vista del derby contro la Lazio, in programma sabato 15 maggio alle 20.45. Di seguito le sue dichiarazioni.
MOURINHO - "La squadra ha comunque fatto una semifinale di Europa League, poi è chiaro che in campionato non ha fatto bene. Mourinho ha risvegliato tutta la piazza, è un personaggio che porta entusiasmo. Mi aspetto che un allenatore di questo calibro riesca a imporsi e a comprare i giocatori giusti per vincere, altrimenti non va da nessuna parte: a Roma può passare qualunque tecnico, ma se non arrivano i calciatori non riesci a trionfare".
MERCATO - "E’ una squadra giovane, bisogna portare dell’esperienza. Servono giocatori abituati a vincere e a gestire la pressione, uomini di personalità".
DERBY - "Sicuramente vincere con la Lazio è sempre importante, una boccata d’ossigeno. Sarebbe il modo giusto per salutare, anche se Fonseca con quello che ha avuto ha fatto un ottimo lavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA