Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Paolo Rossi, il campione italiano arrivato al cimitero di Perugia: domani cerimonia riservata al “Renato Curi”

Ad attendere il feretro al cimitero di Perugia sindaco e membri della giunta

Mediagol8

Dopo il funerale ed il toccante addio dato quest'oggi al campione italiano dei Mondiali di Spagna'82, il feretro di Paolo Rossi è arrivato alle 18.15 presso il cimitero comunale di Perugia.

La moglie, la giornalista perugina Federica Cappelletti, era presente con le figlie ed alcuni familiari. Ad attendere il campione del mondo il sindaco, Andrea Romizi, con gli assessori Clara Pastorelli e Luca Merli.

Ad onorare la memoria e celebrare il ricordo dell'icona del calcio italiano, vi erano anche alcuni tifosi, desiderosi di rendere omaggio al "Pablito Mundial", che ha vestito la maglia dei "grifoni" nella stagione 1979-80. Sulla bara dell'ex attaccante di Juventus e Milan è stata deposta anche una sciarpa biancorossa, accanto alla sua maglia Azzurra con il numero 20 e la sciarpa del Vicenza.

Il carro funebre ha poi imboccato il viale centrale del cimitero e la bara è stata collocata nella camera mortuaria. Domani mattina alle 9 il saluto a Paolo Rossi da parte del Perugia Calcio e dell'amministrazione Comunale allo stadio Curi, in una cerimonia strettamente riservata.