serie d

Palermo, settore giovanile: definiti i quadri tecnici, ecco le scelte di Argento e Rinaudo

Verranno allestite cinque squadre giovanili: Juniores (obbligatoria da regolamento Lnd), Under 17, Under 15 ed Esordienti 1° anno (2008) e 2° anno (2007)

Mediagol97

Ripartire dai giovani. Sin dal primo giorno Dario Mirri è stato chiaro: il nuovo Palermo deve ripartire dal suo settore giovanile

Con queste parole l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia introduce il tema relativo alla ricostruzione del settore giovanile dei rosanero, che è iniziata in maniera parallela alla nascita della prima squadra. I quadri tecnici della nuova "cantera" del club siciliano sono stati definiti ed i colloqui intrapresi nelle ultime settimane da Rosario Argento e Leandro Rinaudo avrebbero portato i loro risultati, con cinque squadre che verranno allestite: Juniores (obbligatoria da regolamento Lnd), Under 17, Under 15 ed Esordienti 1° anno (2008) e 2° anno (2007).

Gli allenatori delle cinque formazioni in questione sono già stati scelti e sarebbero ora al lavoro per la composizione delle suddette squadre: "La Juniores, che sarà composta dai 2002 con alcuni 2003, sarà guidata da Antonello Capodicasa. Il tecnico palermitano è una vecchia conoscenza del settore giovanile del Palermo dove ha allenato in prima battuta tra il 1990 ed il 1998 e poi dal 2010 al 2012 la formazione Primavera. Ad allenare l'Under 17, che parteciperà al campionato regionale al pari degli Under 15, ci sarà Matteo Di Fiore, «guru» del calcio giovanile palermitano con due scudetti di categoria vinti con Fincantieri e Calcio Sicilia. Con quest'ultima società, inoltre, Di Fiore ha vinto anche gli ultimi tre titoli regionali U17, giungendo nell'ultima stagione fino alla finale nazionale".

L'Under 15 è stata invece affidata a Rosario Compagno, il quale si dividerà con la prima squadra come collaboratore tecnico di mister Rosario Pergolizzi. Per le due formazioni Esordienti gli allenatori saranno Giovanni Tarantino (2007) e Diego Tutrone (2008) e a completamento dei quadri tecnici giovanili del "nuovo Palermo" vi saranno anche i preparatori atletici Gianluca Lo Cicero, Gianfranco Sucameli e Alessandro Tolomeo. I preparatori dei portieri saranno Emilio Zangara, Carmelo Semprevivo e Giuseppe La Spisa, con i provini che intanto proseguiranno in settimana.

tutte le notizie di