Palermo, presenze sugli spalti: il “Barbera” quindicesimo stadio d’Italia per affluenza. I numeri

Palermo, presenze sugli spalti: il “Barbera” quindicesimo stadio d’Italia per affluenza. I numeri

I rosanero hanno fatto registrare una media di 16.556 tifosi a partita, numeri migliori rispetto a Sassuolo, Spal, Cagliari, Brescia, Parma e Atalanta…

Il Palermo si prepara a tornare al «Barbera», in quello che nella stagione in corso è il quindicesimo stadio d’Italia per affluenza di pubblico“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dei numeri dello stadio Renzo Barbera. Il pubblico palermitano, con la ripartenza dal campionato di Serie D, ha ritrovato il giusto entusiasmo ed è tornato a riempire gli spalti. “Meglio di almeno altre sei piazze di Serie A, numeri alla mano, dopo che tutti i club professionistici italiani hanno disputato almeno due gare interne nel corso del campionato. Il Palermo l’ha fatto con una media di 16.556 spettatori a partita, una quota che nessuno riesce nemmeno ad avvicinare né in Serie B, né in Serie C“, si legge sul quotidiano.

Ma non solo, il nuovo Palermo ha numeri migliori anche rispetto all’ultima annata disputata dai rosanero in Serie A. In quell’occasione sugli spalti vi erano di media 13.204 spettatori a partita, 3300 in meno rispetto ai numeri attuali. Il club rosanero al Barbera ha accolto più pubblico di Sassuolo, Spal, Cagliari, Parma, Brescia e Atalanta (ha giocato al Tardini). In B stesso discorso, i rosanero sarebbero la squadra più seguita, per non parlare della C e della D. Palermo è tornata ad affiancare il Palermo, domenica prossima ancora un’altra occasione per confermare i record di presenze sugli spalti…

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. taita12_8688605 - 2 settimane fa

    Faccio presente che l’Atalanta ha circa 16.600 abbonati e che solo domneica
    6/10 giocherà al Gewiss stadium.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy