Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, Langella-Peretti coppia da gol d’oro: i rosanero volano nel segno degli under

Il Palermo marcia verso la Serie C con i suoi baby talenti: Langella e Peretti da quando sono entrati non sono più usciti dallo scacchiere di Pergolizzi

Mediagol40

"Langella-Peretti, gol d’oro e il Palermo vola con gli under".

Titola così l'odierna edizione de 'La Gazzetta dello Sport'. D'altra parte, è proprio grazie alla caparbietà e alla grinta dei giovanissimi che il nuovo Palermo targato Hera Hora sta continuando a raccogliere importanti successi in chiave classifica: con il gol del numero 54 rosanero contro la Cittanovese sono otto i baby andati a segno. Ad aprire le danze fu Lucera, alla prima con il Marsala, poi si sono aggiunti Kraja,Doda, Ambro, Felici,Langella, Silipo e Peretti. E propri le reti dei baby terribili possono essere determinanti dopo la frenata del Savoia in casa del Roccella.

"Questo è decisamente il momento di Christian Langella e Manuel Peretti. L’epico Palermo di Cittanova vive della loro gesta. Il ribaltone con l’allungo a +7 sul Savoia ha certificato un inizio di 2020 con i fiocchi da parte di entrambi, perché oltre ai due gol realizzati dal centrocampista e dal difensore nei due momenti chiave della gara con la Cittanovese, c’è un rendimento straordinario da parte di entrambi che ha dato vigore al cammino dei rosanero proprio nel momento delle assenze pesanti".

Giovani ma determinati, Langella, diciannovenne reduce dalla vittoria del campionato di Serie D col Bari lo scorso gol, e Peretti, ventenne arrivato nel capoluogo siciliano in estate dalla Primavera del Verona, da quando sono entrati non sono più usciti dallo scacchiere di Rosario Pergolizzi: per il centrocampista il bilancio parla di sei partite di fila da titolare condite da 3 gol e 2 assist. Per il difensore, invece, 5 gare di cui quattro dall’inizio, tre delle quali senza subire gol e con una rete importantissima anche e soprattutto in ottica promozione.

"Per Langella si tratta di una metamorfosi rispetto al girone di andata nel quale aveva stentato a trovare continuità. [...] Con il girone di ritorno, per lui, è iniziato un altro campionato, fatto di gol, determinazione, sfrontatezza e grande adattabilità [...] Langella sta riscrivendo il suo campionato con determinazione, l’occhio nero con cui è uscito dal campo domenica ne è la testimonianza. Soprattutto, sta costruendo la sua seconda promozione consecutiva in Serie C, questa volta con l’obiettivo di restare tra i professionisti. Per Peretti, invece, si tratta di un libro ancora tutto da scrivere, la prima pagina la sta riempiendo in questa stagione [...]  Anche lui ci ha impiegato un po’ a venir fuori, ma segnali di grande concretezza e affidabilità li aveva già dati all’andata sopperendo all’emergenza in difesa in due gare che il Palermo ha vinto. Adesso tenerli fuori sarà difficile", scrive il noto quotidiano.