
Jesse Joronen si è presentato in conferenza stampa:
Le parole
Jesse Joronen si è presentato in conferenza stampa:
A settembre ci sono due partite importanti con la tua nazionale, ma non sei nei convocati. Palermo può aiutarti a ritrovare spazio?
"Ho parlato domenica con il ct della nazionale e ho chiesto di restare fuori da questa convocazione. Ho saltato tutto il ritiro estivo, quindi adesso tocca a me lavorare il doppio per arrivare in forma e aiutare il Palermo".
Ritorni in Serie B dopo la stagione 2023/24, quando hai ottenuto la promozione con il Venezia collezionando 13 clean sheet. Pensi di poterti ripetere con il Palermo?
"Cerco di dare sempre il massimo per la squadra e pensare una partita alla volta. È stato così in passato e continuerà ad esserlo anche adesso".
Quali sono i segreti che deve avere un gruppo per puntare in alto in Serie B?
"Sabato contro la Reggiana c’erano 32.000 persone allo stadio: è stata un’emozione enorme. Giocare davanti a così tanti tifosi che ti trasmettono energia è un orgoglio.
Per arrivare in alto bisogna stare sempre sul pezzo, affrontare una gara per volta, restare mentalmente disciplinati, mantenere alto il livello negli allenamenti e aiutarsi nei momenti difficili. Queste sono le chiavi per fare una grande stagione".
Questa sana competizione interna può aiutarvi a crescere? Cosa puoi dare allo spogliatoio e al Palermo?
"È molto semplice: ognuno deve dare il massimo. È una cosa positiva per la squadra e tocca a tutti lavorare al meglio per raggiungere i nostri obiettivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA