Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, gli auguri della nuova società: “Quante cose sono cambiate da quel 1900, ma l’amore resta incondizionato. Fra un anno esatto…”

Il messaggio social della nuova società rosanero, targata Hera Hora, per i 119 anni di storia del club siciliano

Mediagol40

Il Palermo Calcio compie 119 anni di storia.

Fondato l’1 novembre 1900 con la fondazione dell’Anglo-Palermitan Athletic and Foot-Ball Club per volontà di Ignazio Majo Pagano, il club rosanero, poi diventato l’ormai scomparsa Unione Sportiva Città di Palermo, che nel 1900 muoveva i primi passi sui campi di calcio, e infine l’attuale SSD Palermo, vanta ormai più di un secolo di storia: 119 anni, caratterizzati da forti alti e anche da tanti bassi, ma l’amore per questo club non è mai svanito.

Tra i tanti messaggi di auguri ricevuti, immancabile anche quello della nuova società targata Hera Hora, che sulla propria pagina 'Facebook', ha voluto celebrare questo speciale compleanno chiamando a raccolta, ancora una volta, la tifoseria rosanero per la realizzazione dello storico museo: "Nel 1900 viene inaugurata la prima metropolitana a Parigi, viene ucciso il Re d'Italia Umberto I, Ferdinand Zeppelin compie il primo volo in dirigibile, vengono scoperti i gruppi sanguigni. Ed esattamente il primo novembre, 119 anni fa, nasce il nostro Palermo.

Quante cose sono cambiate da allora... Ma c'è una cosa che in tutti questi anni è rimasta immutata, nel corso della storia: l'amore incondizionato per la nostra squadra. Per questo il prossimo compleanno, fra un anno esatto, speriamo di celebrarlo aprendo il museo che stiamo costruendo tutti insieme. Tanti auguri vecchio cuore rosanero. #Siamoaquile. Per partecipare alla realizzazione del nuovo museo, scrivi a museo@ssdpalermo.it, proponi i tuoi cimeli e raccontaci i tuoi ricordi".

Di seguito, il post in questione.