serie d

Palermo-FC Messina, giallorossi senza timore. Il pres. Arena: “Vogliamo sognare”

L’FC Messina, al terzo posto della classifica di Serie D, non intende mollare nella corsa ai vertici e si prepara per il derby contro il Palermo

Mediagol22

“Vogliamo sognare. A Palermo giocheremo la nostra partita e non ci presenteremo timorosi. Non abbiamo alcuna intenzione di mollare, anche perché lì davanti non si fermano mai”

Parola di Rocco Arena. In vista del derby contro i rosanero, l’FC Messina  — che nella scorsa giornata del campionato di Serie D ha agguantato il terzo posto della classifica — intende dare filo da torcere alla squadra di Rosario Pergolizzi, alla ricerca di punti preziosi per continuare la corsa verso la promozione.

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ ha fatto il punto sul momento che l’FC Messina sta vivendo: “Per l'FC è l'ottava vittoria nelle ultime dieci giornate con il reparto arretrato divenuto punto di forza; merito dei singoli, ma anche di una fase difensiva particolarmente curata da Enrico Gabriele, da qualche mese nuovo responsabile della panchina messinese dopo l'esonero di Costantino. In classifica terzo posto con quattro lunghezze di vantaggio sul Licata sesto, attualmente fuori dai playoff, ma l'FC guarda oltre e insegue le prime due posizioni. Sulla carta il compito appare proibitivo con sette punti di ritardo dal Savoia e dodici dal Palermo, ma la squadra proverà l'improbabile rimonta, partendo proprio dalla gara di domenica prossima al Barbera”.