serie d

Palermo, club dei “doppiettisti”: dopo Ricciardo e Sforzini c’è anche Floriano. I numeri

L'attaccante esterno ex Bari contro la Cittanovese è stato autore della sua prima doppietta con la maglia rosanero

Mediagol92

"Doppiettisti alla riscossa. Ha dovuto attendere addirittura il minuto 98 di Cittanovese-Palermo, ma Floriano s’è iscritto alla lista dei giocatori rosanero in grado di segnare più reti nella stessa partita".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando di Roberto Floriano, autore di una splendida doppietta nella trasferta dei rosanero in Calabria contro la Cittanovese. L'esterno d'attacco ex Foggia e Bari, con le sue reti ha permesso alla squadra di Pergolizzi di avere la meglio sulla squadra allenata da Ferraro e di riuscire ad incrementare il proprio vantaggio sull'inseguitrice Savoia.

Fin qui sono cinque le doppiette messe a segno dai calciatori delle Palermo. Nel Girone I i rosanero adesso detengono anche questo particolare primato insieme al Giugliano. Floriano è il terzo doppiettista, dopo Ricciardo e Sforzini. Proprio Ricciardo di doppiette ne ha messe a segno ben tre, contro San Tommaso, Cittanovese e Corigliano, tutte in casa. Mentre Sforzini ha regalato i tre punti alla formazione di Pergolizzi grazie alla doppietta messa a segno con l’Fc Messina: "Anche quando si tratta di marcature multiple, in vetta ci sono i rosa".