notizie

Moggi, che stoccata a Sarri: “La smetta di cercare scuse, è un male per il calcio”. E sul caso ultrà…

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex dirigente della Juventus: "Sarri cerca scusanti ovunque, Conte ha fatto bene a rispondere in quella maniera"

Mediagol3

"Sarri ha l'abitudine di cercare scusanti: lo fa ovunque ed è un male per il calcio".

Parola di Luciano Moggi. Diversi sono stati i temi trattati dall'ex direttore generale della Juventus: dal recente botta e risposta fra Maurizio Sarri ed il tecnico dell'Inter Antonio Conte in seguito alle lamentele del coach bianconero riferite all’orario di Fiorentina-Juventus, al caso ultrà.

Questa mattina, infatti, i capi ed i principali referenti dei gruppi ultrà bianconeri sono stati arrestati nell'ambito di un'indagine coordinata dalla procura di Torino: dodici le persone fermate. Le accuse sono, a vario titolo, associazione a delinquere, estorsione aggravata, autoriciclaggio e violenza privata.

CONTE VS SARRI - "Conte ha fatto bene a rispondere in quella maniera. Del resto il caldo non valeva solo per la Juve, ma anche per la Fiorentina che ha invece giocato benissimo. Io ho sempre pensato che per cambiare gioco sia necessario cambiare giocatori e questa cosa non è stata fatta. La Juventus ha tanti campioni in grado di risolvere in qualsiasi momento la partita: ma non si avrà il cambiamento del gioco che si attendono tutti. La Juventus ha sostituito Allegri perché era la fine di un ciclo e perché si voleva modificare il gioco che tutti contestavano".

CASO ULTRA' -"Gli ultras ai miei tempi non mi hanno mai dato problemi, adesso sono passati più di venti anni e non posso dare giudizi. Per me la responsabilità oggettiva funziona poco, le società devono essere protette dalla federazione. Bastano alcune accortezze: multe, aumento dell'attività giudiziaria nei confronti delle curve. Bisogna eliminare le armi di ricatto, quindi penalizzare non le società ma i tifosi".

LOTTA SCUDETTO -"Chi vincerà lo scudetto? Credo che il Napoli, ma soprattutto l'Inter, siano molto più vicine alla Juventus. Gli azzurri si sono rinforzati molto e hanno un grande allenatore. Il VAR? Cancella le polemiche. Essendo un mezzo meccanico guidato dall'uomo può avere anomalie come può averne un arbitro: io non lo toglierei", ha concluso Moggi.