primo piano

LE PAGELLE, MARSALA-PALERMO 0-1: Lucera entra e decide il match, Pelagotti miracoloso

Mediagol52

PELAGOTTI 6,5

Mai messo seriamente in difficoltà, l'estremo difensore rosanero è per lo più chiamato a guidare e gestire la linea difensiva schierata da Pergolizzi. Il classe '89 dimostra ancora una volta la sua affidabilità e la sua sicurezza tra i pali, nonché una spiccata capacità di lettura. Salva il risultato con un miracolo su Ficarrotta, parando un suo tiro dalla breve distanza.

DODA 6

Il giovane terzino classe 2000 si propone con continuità sulla corsia destra arrivando più volte al cross, ma i suoi tentativi non riescono a portare il risultato sperato. In fase difensiva non si lascia sorprendere dal suo diretto avversario, mantenendo bene la posizione e non lasciando spazi per gli inserimenti dei centrocampisti.

LANCINI 6,5

Sicurezza e affidabilità, Lancini è il pilastro della difesa di Pergolizzi. Perfetto sulle palle alte, puntuale negli anticipi sul Balistreri e bravo anche ad uscire palla al piede per consentire alla squadra di alzare il proprio baricentro.

CRIVELLO 6

Schierato nell'inedita posizione di difensore centrale soffre la fisicità di Balistreri, non ancora al pieno della forma fisica ma riesce a compensare con la grande esperienza. Ha qualche difficoltà sui palloni alti e commette qualche errore a livello di marcatura, senza però causare alcun danno al Palermo.

ACCARDI 6: pur non indossando la fascia di capitano, è comunque il leader emotivo della squadra. Schierato nuovamente nell'insolita posizione di terzino destro offre un'ottima prestazione in entrambe le fasi: ottimo il lavoro di copertura su Ficarrotta, tra i due nasce anche qualche scintilla placata però subito dall'intervento dell'arbitro.

VACCARO S.V.(dal 88'): entra al posto di Langella ma ha pochi minuti a disposizione per lasciare il segno sulla partita.

Potresti esserti perso