pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-SAMPDORIA 2-0. Palermo ‘decorinizzato’, ritrova la magia dei playoff e va in semifinale

⚽️

INSIGNE 5,5

Unica nota stonata di una serata perfetta, fatica a trovare la posizione e sembra soffrire la pressione di uno stadio che ruggisce a ogni pallone, finendo per sbagliare anche le cose più semplici. GOMES (dal 65') 6 entra col piglio giusto e si mette a fare legna a centrocampo.

SOLERI 7

Lotta su tutti i palloni e sembra essere ovunque dalla trequarti in su. Non segna ma apre delle voragini nella retroguardia della Samp con i suoi tagli e la sua corsa a perdifiato. DI FRANCESCO (dal 77') gioca poco ma dimostra una forma fisica sfavillante e una lucidità che andrebbe premiata con una maglia da titolare al posto di Insigne.

BRUNORI 7

Prestazione da capitano per il capitano rosanero che gioca al servizio della squadra ed è il punto di riferimento della manovra del Palermo. Confeziona un quasi assist per Diakitè (tra il cross e il gol c'è la spizzata di Segre) e mette in apprensione la retroguardia doriana con la sua tecnica e fisicità. Prezioso come sempre il suo apporto alla fase difensiva nel primo pressing sui portatori. MANCUSO (dal 78') 6,5 gioca poco ma gioca con intelligenza pensando più alla lancetta dell'orologio che ai gol.

tutte le notizie di