serie a

Juventus-CR7, Mourinho: “Con Ronaldo la Serie A è diventato uno dei campionati più importanti del mondo”

Juventus-CR7, Mourinho: “Con Ronaldo la Serie A è diventato uno dei campionati più importanti del mondo”

Le dichiarazioni del tecnico del Manchester United, José Mourinho, in merito al Mondiale e all'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo

Mediagol40

Aveva ipotizzato un campionato del Mondo ricco di sorprese e con esclusioni eccellenti José Mourinho. Una previsione rivelatasi corretta e terminata poi col trionfo della Francia. 

A poche ore dalla conclusione del Mondiale di Russia 2018 l'allenatore portoghese, direttamente da Los Angeles, dove si trova in occasione della tournée americana del Manchester United, è intervenuto ai microfoni dell’emittente romana 'Teleradiostereo': "Il Mondiale mi è piaciuto, ma non sono completamente felice, mi è dispiaciuto per il rigore dato alla Francia, che ha deciso tante cose. È stato un rigore che secondo me non rappresenta il vero concetto di VAR che mi hanno spiegato all’inizio. Per me il VAR deve essere utilizzato per errori gravi, per situazioni chiare di errori arbitrali e la situazione di ieri è una di quella che crea tanti dubbi e secondo me è un ingiustizia per una squadra che ha fatto un lavoro assolutamente fantastico che con sorpresa di tutti è arrivata in finale".

"La Francia è arrivata in finale all’Europeo e due anni dopo in finale del Mondiale - ha continuato il tecnico del Manchester United a proposito della formazione di Deschamps - questo non è un caso. Il lavoro fatto in Francia con la formazione dei giocatori è fantastico, Didier non lo conosco così bene ma mi sembra un uomo equilibrato e che ha un’organizzazione di gioco molto pragmatica. Ha vinto la squadra migliore, non spettacolare, ma ha dimostrato pragmatismo e forza collettiva".

In cima ai pensieri dell'ex tecnico nerazzurro anche il super colpo di calciomercato che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus: "In questo momento la Serie A è diventato uno dei campionati più importanti del mondo.  La Premier è il campionato più competitivo, con qualità e tanti giocatori top, ora si può guardare a tre dimensioni: guardi l’Inghilterra perché è il campionato migliore, guardi l’Italia perchè adesso ha un giocatore come Cristiano e la Spagna per Messi. Nel calcio tutto può cambiare - ha sottolineato -,  se cambia anche la prospettiva di squadre come l’Inter, la Roma, il Napoli, il Milan, se non accettano in modo passivo che la Juve con Cristiano diventa più forte, che vincerà di nuovo, se trovano anche loro le motivazioni da questa operazione, si può fare di nuovo un cambio di qualità, di emozioni e di attenzioni in Serie A. Per questa ragione complimenti alla Juve per questo colpo di mercato che è calcistico, pubblicitario, di marketing". 

Da Ronaldo al Mondiale, passando per i gironi di Champions, lo Special One ha anche ipotizzato un possibile ritorno in Italia: " Magari ritorno già a settembre per giocare la Champions League. Magari nella fase a gironi contro la Juve o contro l’Inter, vediamo, mi piace giocare in Italia, mi piacerebbe tornare già a settembre per giocare la Champions - ha concluso -".

tutte le notizie di