Antonio Di Gennaro dice la sua sull'Italia del c.t. Roberto Mancini.
notizie
Italia, Di Gennaro: “Mancini ha le idee chiare. Di Lorenzo-Florenzi? Ecco chi giocherà”. E su Chiellini…
Le dichiarazioni del commentatore televisivo ed ex centrocampista della Fiorentina, Antonio Di Gennaro, sul futuro dell'Italia di Roberto Mancini
Il commentatore televisivo ed ex centrocampista della Fiorentina, intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso del programma radiofonico Studio Stadio, a pochi giorni dal termine del turno di qualificazione a Euro 2020, chiuso dagli azzurri con dieci vittorie su dieci, ha detto la sua sulle scelte che metterà in atto l'allenatore della nazionale italiana nei prossimi impegni: "Mancini ha già deciso in linea di massima i 23 per Euro 2020 ed ha i suoi punti fermi. A marzo ci saranno partite indicative, di livello superiore. Al c.t. dispiacerà sicuramente lasciare a casa giocatori che hanno comunque lavorato molto bene. In un torneo come l'Europeo avremo bisogno di tutti i convocati. L'11 titolare? Di Lorenzo ne farà parte secondo me, al momento è in vantaggio su Florenzi. Zaniolo ultimamente ha fatto vedere cose molto interessanti e può fare il doppio ruolo. Jorginho è un punto fermo, assieme a Bonucci detta i tempi di gioco ed è, di fatto, un allenatore in campo".
Infine, a proposito di un eventuale rientro del difensore e capitano azzurro Giorgio Chiellini, da tempo ai box a seguito di un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio destro. I sei mesi di stop, infatti, scadranno a marzo e l'esperto giocatore della Juventus potrebbe essere a disposizione del c.t. Roberto Mancini per il prossimo Europeo: "Ha grande carattere, se rientra ad aprile e sta bene di testa non avrà problemi. Uno come lui si porta a prescindere, sono convinto che giocherà anche se la sua assenza è stata metabolizzata molto bene. Chi può sostituirlo? Acerbi mi sembra più pronto di Romagnoli, sta facendo benissimo alla Lazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA