notizie

Gravina: “Italia macchina perfetta, azzurri grande collante del nostro Paese. Mancini? Il suo futuro…”

Le parole del presidente della FIGC a margine successo maturato dall'Italia

Mediagol93

"La Nazionale ha dimostrato ancora una volta di essere un grandissimo collante per il nostro Paese sotto il profilo di una grande capacità di abnegazione e di suscitare entusiasmo e speranza".

Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, intervenuto ai microfoni della Rai, dopo il successo dell'Italia per 2-0 sulla Bosnia e il conseguente passaggio alle Final Four di Nations League.

"Questi ragazzi - ha continuato Gravina - suscitano grande entusiasmo, meritano un grande plauso. Abbiamo creato una macchina perfetta, ognuno svolge il suo compito con grande attaccamento. Mi fa piacere quando sento parlare di una grande bella famiglia. La Nazionale simbolo del calcio italiano? È un'organizzazione di grandi professionalità, credo stia dando grande soddisfazione ai tifosi". 

Infine, due battute sul futuro di Mancini: "Paura di perdere l'autista della Nazionale Mancini? L'unica cosa che possiamo fare è chiudere le portiere e non far scendere l'autista. Mancini è una persona straordinaria, eccezionale, che ha grande sensibilità. L'amore che nutre verso questo ragazzi, questa squadra e il nostro Paese lo legherà ancora molto tempo a questa nazionale".