Giugliano-Palermo, Pergolizzi cambia modulo: difesa a 3 e trequartista, Santana in panchina. La probabile formazione rosanero

Giugliano-Palermo, Pergolizzi cambia modulo: difesa a 3 e trequartista, Santana in panchina. La probabile formazione rosanero

Il tecnico cerca di schierare una formazione più prudente: in difesa confermati Accardi e Peretti, con Lancini al centro; sulla trequarti spazio per Ambro

La parola d’ordine del Palermo alla vigilia della partita di Giugliano, anzi di Mugnano (dove si giocherà per l’inagibilità del campo di Giugliano), sembra essere: primo non perdere“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando della sfida tra Palermo e Giugliano, gara in programma questo pomeriggio alle ore 14.30 allo stadio Vallefuoco di Mugnano. Un match che rappresenta un viatico importante per entrambe le compagini: i rosanero vogliono dare un segnale chiaro e preciso al campionato dimostrando tutta la propria forza, dall’altra parte i gialloblu non vogliono interrompere la striscia di sei vittorie su sei ottenute tra le mura amiche.

SONDAGGIO: il tuo pronostico di Giugliano-Palermo. Come finirà? (1-X-2)

Il tecnico Pergolizzi in settimana ha provato a più riprese la difesa a tre, schieramento che i rosanero non hanno mai utilizzato dal 1′ in questa stagione. L’idea tattica dell’allenatore è quella di rinunciare ad un attaccante per cercare di fare una gara d’attesa, creando densità in mezzo al campo e proteggendo al meglio Pelagotti dal temibile attacco dei campani, che nelle sei gare interne ha realizzato ben diciotto reti.

In porta come sempre ci sarà quindi Pelagotti; davanti a lui una difesa a tre composta da Accardi, Lancini e Peretti; in mediana Martin e Martinelli, con Doda e Vaccaro che agiranno sulle corsie laterali cercando di accompagnare la manovra offensiva dei rosanero; sulla trequarti spazio ad Ambro, che avrà l’importante compito di recuperare palloni e al tempo stesso di cercare di verticalizzare il gioco dei rosanero; in avanti la coppia d’attacco Felici-Ricciardo. Partirà dalla panchina, dunque, Mario Alberto Santana che nel corso della settimana ha sostenuto solo l’allenamento di venerdì.

PALERMO (3-4-1-2): Pelagotti; Accardi, Lancini, Peretti; Doda, Martin, Martinelli, Vaccaro; Ambro; Ricciardo, Felici. A disposizione: Fallani, Bechini, Rizzo Pinna, Santana, Marong, Ferrante, Mauri, Langella, Kraja. Allenatore: Pergolizzi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy