serie a

Genoa, Romero: “Ho ancora margini di crescita, io affezionato al numero 17. Obiettivo? Non vogliamo soffrire come la scorsa stagione”

GENOA, ITALY - OCTOBER 28: Cristian Romero of Genoa celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Udinese at Stadio Luigi Ferraris on October 28, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Le parole del difensore del Grifone, Cristian Romero, in vista dell'inizio della prossima stagione

Mediagol93

Cristian Romero tra presente e futuro.

Tornato in prestito al Genoa dopo essere stato acquistato dalla Juventus, il difensore argentino classe '98, è pronto a disputare una nuova stagione con la maglia del Grifone. Abilità difensive e senso del gol: queste le caratteristiche del giovane centrale originario di Cordoba. Un giocatore di prospettiva su cui i bianconeri hanno deciso di puntare dopo gli acquisti di Rabiot, Demiral e Pellegrini. Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club rossoblu, Romero, si è raccontato tra presente e futuro.

"Utilizzato da terzino destro nelle prime uscite? Da centrale mi adatto in questa posizione. Mi piace il tipo di gioco del tecnico Andreazzoli. Il nostro obiettivo di partenza è fare meglio, non soffrire come nei tre mesi finali. Si vedrà più avanti. Personalmente ho margini per crescere, a partire dagli aspetti tattici e voglio perfezionare l’idioma. Sono affezionato al numero 17, sarà sempre il mio se disponibile. Identifica l’età in cui ho esordito con il Belgrano di Cordoba dopo le formazioni giovanili”.