notizie

Focolaio Nazionale: anche Vialli e De Rossi positivi al Covid-19

Finland v Italy - UEFA Euro 2020 Qualifier

Sale il bilancio dei positivi, tra calciatori e membri dello staff, della Nazionale italiana

Mediagol93

Nuove positività nella Nazionale Italiana.

Salgono a sette i positivi al Covid-19 nello staff dell'Italia. Oltre al difensore bianconero, Leonardo Bonucci, nelle scorse ore sarebbe stata riscontrata la positività anche di Daniele De Rossi e Gianluca Vialli. A darne notizia è il "Messaggero" che ripercorre gli ultimi giorni di ritiro degli azzurri. Il primo caso emerso è quello del segretario Cozzi che, giovedì scorso, era tornato da Parma a Coverciano con alcuni sintomi, risultando poi positivo.

Dopo la gara al Tardini, squadra e staff hanno ripetuto i tamponi in vista della trasferta di Sofia, che hanno dato tutti esito negativo. Martedì gli altri due casi: quelli dei collaboratori di Mancini Attilio Lombardo e Fausto Salsano, rientrati in Italia invece di volare a Vilnius con la squadra.

Infine, mercoledì gli ultimi quattro casi: il direttore commerciale Valentini, Battara, De Rossi e Vialli, rientrati ieri a casa in aeroambulanza, non con il resto della squadra. Tra i giocatori, ad essere risultato positivo, solo Leonardo Bonucci. Negativo il resto della squadra e gli altri membri dello staff.