serie d

FC Messina, Quitadamo: “Col Palermo gara ideale per il riscatto. Pronostico? Vinciamo noi!”

Foto (Messinasportiva)

"È un'occasione importante, utile per farci capire tante cose, ma se non dovesse andare come speriamo, non ne faremmo un dramma, siamo appena alla quinta giornata"

Mediagol92

Qui Messina.

L'FC Messina si prepara alla sfida contro il Palermo, gara in programma domenica alle ore 15 al "Franco Scoglio". Una partita che per i peloritani rappresenta la possibilità di un rilancio in classifica, mentre per i rosanero è l'occasione per allungare sulle inseguitrici. Intervistato da La Gazzetta del Sud, il difensore giallorosso, Gabriele Quitadamo ha parlato delle sue sensazioni in vista del derby contro la squadra del capoluogo siciliano: "Un match importante, bello perché si tratta una sfida emozionante tra due rivali storiche, una gara indubbiamente stimolante che personalmente non vedo l'ora di giocare. Anche noi giocatori vogliamo riscattarci e partite come quella contro il Palermo rappresentano l'occasione ideale, sappiamo quanto valiamo e vogliamo dimostrarlo".

Il difensore 25enne è cresciuto nel settore giovanile del Torino: "Sinceramente mi piacciono tutti i ruoli della difesa, li ho ricoperti tutti, dove c'è bisogno gioco volentieri e cerco di dare il massimo - ha spiegato Quitadamo -. Non so se il mister mi schiererà, in settimana mi ha provato in vari ruoli e non so dove vorrà impiegarmi, spero solo di essere della partita".

Infine Quitadamo ha fatto il suo pronostico sul match: "Vinciamo noi. È un'occasione importante, utile per farci capire tante cose, ma se non dovesse andare come speriamo, non ne faremmo un dramma, siamo appena alla quinta giornata. Ho vinto due campionati di serie D con il Cuneo avendo un distacco enorme dalla vetta e partendo dal quattordicesimo posto nel calcio ho imparato che nulla è impossibile".