Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

FC Messina, il presidente Arena sfida i rosanero: “Non abbiamo paura del Palermo, al Barbera senza timore”

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente del club giallorosso, Rocco Arena, in vista della gara contro il Palermo di Rosario Pergolizzi

Mediagol40

Il Palermo blinda il primato in classifica.

Con una vittoria di misura e sofferta contro il Marina di Ragusa di Sasà Utro, domenica pomeriggio, sul terreno di gioco dello Stadio “Aldo Campo”, i rosanero sono riusciti a portare a casa il massimo risultato con il minimo sforzo, trovando il gol della vittoria a inizio ripresa con l'ariete romano, Ferdinando Sforzini, che a distanza di un mese dal rigore fallito in occasione della sfida contro il Troina, si è riscattato ufficialmente regalando tre, pesantissimi, punti alla squadra. Adesso però, ad attendere gli uomini di Rosario Pergolizzi c'è il derby contro l'FC Messina.

La sfida si preannuncia tanto interessante quanto stimolante per entrambe, con la formazione ospite, reduce da un ruolino di marcia impressionante - otto vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta nelle ultime dieci gare -, decisa a proverà il tutto per tutto pur di fermare la capolista e continuare a prendere terreno in chiave classifica, così come affermato dal presidente Rocco Arena nelle parole riportate da 'La Repubblica': "Ho grande rispetto per il Palermo ma non ho paura. Sono soddisfatto, ma non sono del tutto contento, lo sarei qualora fossimo primi e se avessimo fatto lo stesso cammino del Palermo, ma ci presenteremo domenica senza timore".

"Noi dobbiamo continuare a crescere - ha proseguito il numero uno del club giallorosso -. Stiamo lavorando per questo, a partire dalla società, perché se la società lavora bene, anche la squadra si allena e gioca con una maggiore serenità. Il mio primo pensiero in questo momento? Avvicinare a noi sempre più gente, sempre più tifosi e fare di tutto per conquistare il massimo. Stiamo vivendo un sogno e vogliamo continuare a sognare", ha concluso.