Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Curiosità: Ronaldinho, che cosa ci fai a Lecce?

Curiosità: Ronaldinho, che cosa ci fai a Lecce?

L'ex stella di Barcellona e Milan arriverà nel Salento tra pochi giorni per un'iniziativa legata ad un connubio davvero particolare.

Mediagol2

Con prodigi balistici e numeri d'alta scuola inebriava pubblico e compagni di squadra.

Finte, elastici, dribbling e soluzioni ad alto coefficiente di spettacolarità. Campionario pregiato intriso di genio e sublime tecnica individuale.

Ronaldo De Assis Moreira, noto ai più come Ronaldinho, ha spesso ubriacato gli avversari, storditi ed attoniti al cospetto delle soluzioni spiazzanti ed estemporanee che il campione brasiliano era capace di coniare sul terreno di gioco.

L'ex stella di Barcellona, Milan e Nazionale brasiliana, difficilmente, al culmine della sua carriera, avrebbe immaginato di prestare un giorno la sua immagine ad un connubio tanto insolito quanto intrigante.

Calcio e vino. Questa l'idea dell' ex direttore sportivo dell'Honved Budapest, Fabio Cordella, che è riuscito a far appassionare il brasiliano ai vini da lui prodotti ed alle meraviglie del territorio salentino. Ragion per cui, Ronaldinho arriverà nel Salento, in compagnia del fratello manager, domenica 8 ottobre e vi rimarrà per almeno tre giorni.

Secondo quanto riportato da Pianetalecce.it,  l'ex pallone d'oro  presenterà la linea di vini prodotti dai vigneti disseminati tra le campagne di Copertino e Novoli della Fabio CordellaCantine.

Il brasiliano legherà  il suo nome nelle vesti di testimonial al progetto "I Vini dei Campioni" che coinvolge altri big del panorama calcistico mondiale come Gianluigi Buffon, Wesley Sneijder ed Ivan Zamorano.

L'idea dell'imprenditore è quella di creare una sorta di All Stars dei vini convogliando nel progetto campioni del presente e del passato, al fine di promuovere le eccellenze del territorio attorno al culto del vino con una serie di  iniziative che abbiano una valenza sociale.

Nel corso del suo soggiorno salentino, Ronaldinho sarà protagonista di una full immersion mediatica:  dirette già pianificate con Sky, Mediaset e CNN. Contestualmente, l'ex numero dieci della Seleção avrà modo di visitare i vigneti e godersi le bellezze naturali e paesaggistiche del Salento.

tutte le notizie di