coppa italia

Coppa Italia, Juventus-Sampdoria 4-1: show bianconero, Allegri ai quarti di finale

Dybala

La Juventus supera la Sampdoria e guadagna l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dove sfiderà la vincente della gara tra Sassuolo e Cagliari

⚽️

La Juventus timbra l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, Sampdoria sconfitta per 3-1 allo "Stadium".

Nella prima frazione i bianconeri sfiorano la rete al quarto d'ora, rasoiata di Cuadrado sui cui Falcone è attento e devia in angolo. Il gol della Juventus però tarda poco ad arrivare, al venticinquesimo nuovamente il colombiano calcia una punizione perfetta che trova una deviazione della barriera, l'estremo difensore della Sampdoria è beffato e i padrini di casa sono avanti. I bianconeri raddoppiano dopo due minuti con Alvaro Morata, ma la rete dello spagnolo viene annullata dal VAR per un fallo durante l'azione.

Nella ripresa sale in cattedra Daniele Rugani, che dopo esser andato vicino alla rete allo scadere della prima frazione, trova il gol del 2-0 con un colpo di testa perfetto su calcio d'angolo di Arthur. La Sampdoria accorcia le distanze una manciata di minuti più tardi con il nuovo acquisto, Andrea Conti. L'ex Milan si gira bene in area di rigore e fulmina Perin. Le speranze dei blucerchiati durano poco però, Dybala sfrutta un errore della difesa doriana e trova la rete del 3-1 che riporta i bianconeri a distanza di sicurezza quando mancano ventitrè minuti al novantesimo.

Al minuto 78 c'è spazio finalmente per la rete di Morata. L'ex Atletico Madrid trasforma un calcio di rigore assegnato dall'arbitro Fourneau per un fallo commesso da Augello.

La Juventus guadagna quindi il pass per i quarti di finale, dove incontrerà la vincente della sfida tra Sassuolo e Cagliari, in programma domani 19 gennaio alle 17:30.

 

tutte le notizie di