serie d

Cittanovese-Palermo, il palermitano Neri sfida i rosa: “Emozione grandissima, noi maturi e compatti. Diverse big sono cadute nel nostro campo”

foto calabriagol.it

"Dovremo approcciare la gara con la consapevolezza di chi siamo e di chi abbiamo di fronte. Il Palermo è la capolista ed è il simbolo di una grande e straordinaria città"

Mediagol92

"Giocare contro la squadra della propria città è un’emozione grandissima, Palermo è una piazza da Serie A e tale deve tornare ad essere".

Inizia così l'intervista rilasciata al sito ufficiale della società calabrese da Dario Neri, difensore palermitano in forza alla Cittanovese che domani alle 15 sfiderà il Palermo allo stadio 'Morreale-Proto': "All’andata abbiamo perso 4-1 ma, in quell’occasione, abbiamo pagato tanto l’atmosfera del Barbera. La Cittanovese del 2020 è un’altra squadra, più matura e più compatta. Non veniamo da un momento brillante, ma contro di loro daremo tutto quello che abbiamo nella testa, nel cuore e nelle gambe per ottenere un risultato positivo".

I giallorossi in casa sono una formazione temibile, neri ha le idee chiare: "Il nostro è un campo difficile per chiunque. Quest’anno sono cadute diverse big sul nostro terreno, e questo non è successo per caso. Dovremo approcciare la gara con la consapevolezza di chi siamo e di chi abbiamo di fronte. Il Palermo è la capolista ed è il simbolo di una grande e straordinaria città. Ma il calcio è fatto di tante cose e, senza dubbio, anche di imprese storiche".

Infine, il difensore palermitano della Cittanovese si è soffermato sul Palermo: "Affronteremo una realtà solida, organizzata e piena zeppa di qualità. La stiamo preparando come sempre, perché alla fine il linguaggio del calcio è totalizzante. Non esistono modi differenti di preparare un match. Esistono il lavoro, la passione e il sacrificio. Noi avremo bisogno di una grande prestazione e dell’aiuto incessante del nostro pubblico".