altri campionati

Chelsea, messaggi antisemiti via social: il club bandisce un tifoso per 10 anni

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 08: Chelsea fans show their support during the UEFA Champions League Group E stage match between Chelsea FC and FC Krasnodar at Stamford Bridge on December 08, 2020 in London, England. A limited number of fans (2000) are welcomed back to stadiums to watch elite football across England. This was following easing of restrictions on spectators in tiers one and two areas only. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il club inglese ha bandito per 10 anni dalle strutture del Chelsea, un tifoso, per messaggi antisemiti

Mediagol93

Bandito dalle strutture del Chelsea per 10 anni.

Non potrà assistere né accedere in nessuna delle strutture del Chelsea, un tifoso dei Blues: ritenuto colpevole di aver pubblicato messaggi di natura antisemita, via social. A darne notizia è la stessa società inglese, che prende una posizione forte in merito alla vicenda, comunicando la propria decisione tramite una nota ufficiale apparsa attraverso i propri canali ufficiali.

"A seguito della conclusione del procedimento giudiziario a febbraio, il club ha condotto le sue indagini sulla questione e ha preso la decisione di bandire l'individuo dal Chelsea FC per un periodo di 10 anni. Tutti al Chelsea sono orgogliosi di far parte di un club diversificato. I nostri giocatori, lo staff, i tifosi provengono da una vasta gamma di background, inclusa la comunità ebraica, e vogliamo garantire che tutti si sentano al sicuro, apprezzati e inclusi. Non tollereremo alcun comportamento da parte dei sostenitori che minacci tale obiettivo".